Nella nuova gamma HP Latex le macchine hanno una serie di automatismi che riducono al minimo l’intervento dell’operatore.
L’elevata qualità di stampa è garantita dall’estensione della gamma cromatica e dall’introduzione dell’inchiostro bianco che non ingiallisce e garantisce durevolezza.
L’elevata coprenza lo rende ideale per la stampa su supporti colorati o trasparenti per la realizzazione di vetrofanie e adesivi.
Il ricircolo e la pulizia delle teste di stampa riducono le attività di manutenzione manuali.
Grazie alle testine di stampa rinnovate con un numero di ugelli elevato (raggiungono una velocità fino a 36 m²/ora), HP Latex 800 e 800W offrono livelli di produttività superiori del 50% rispetto ai precedenti modelli HP.
I lavori di stampa eseguiti sulla nuova serie presenteranno colori vivaci e dettagli delle immagini e del testo più precisi, anche a velocità di stampa più elevate.
Si va dalle applicazioni più comuni, come la stampa del classico vinile o banner ad applicazioni speciali che utilizzano materiali particolari.
L’introduzione del bianco “puro” apre grandi opportunità nell’ambito dell’interior decoration e, in particolar modo, nel settore della stampa di wallpaper.
Tutta la gamma di inchiostri della serie Latex è studiata per essere priva di sostanze inquinanti e inodore.
Essendo chimiche a base acqua permettono di realizzare stampe che possono essere facilmente smaltite.
Senza contare che la possibilità di garantire prodotti ecologici permette di rivolgersi a mercati selezionati, come ad esempio il mondo di produttori di etichette nel settore wine & beverage.